Precious

Il pubblico del Toronto Film Festival 2009 ha confermato il giudizio del Sundance, assegnando il premio più importante, il People’s Choice Award, a Precious, prodotto dalla potente e ricca signora della televisione americana, Oprah Winfrey e diretto dal produttore di Monster’s Ball, Lee Daniels. Si tratta di una durissima storia di sofferenza e rinascita, protagonista un’adolescente di Harlem il cui nome, Precious, dà il titolo al film.

Basato sul romanzo Push di Sapphire, Precious è già un potenziale candidato agli Oscar 2010 ed annovera tra gli interpreti una quasi irriconoscibile Mariah Carey, il cui unico effetto speciale è l’assenza del trucco-stucco cui ci ha abituato per eoni, unito al naturale passaggio del tempo.

Incuriosisce il fatto che essere “very fat” sia oggi mediaticamente molto “cool”. Basti pensare al film scandalo di Venezia 66, l’interessante Gordos (splendido sito web!). La protagonista di Precious, infatti, è probabilmente la più massiccia giovane attrice che sia mai stata premiata in un festival.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=MWMj5BWlo8w[/youtube]

Un commento

  1. Pingback:Tower Heist: Colpo ad alto livello | Anteprime | Binario Loco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *