Piovono polpette

Piovono polpette_Locandina versione originalePiovono polpette narra di un’isola in cui gli abitanti basano la loro sussistenza sulla lavorazione delle sardine. Come tutte le economie si arriva, poi, al momento di crisi, disagio e decadimento. Sull’isola, vive anche un bambino, Flint che, già da piccolo, mostra attitudini da scienziato-inventore.

Quando, dopo l’ennesimo tentativo di farsi valere a scuola (inventa le scarpe spray perché i bambini hanno difficoltà ad allacciarle) e la successiva derisione da parte dei compagni, Flint sembra sul punto di rinunciare al sogno…ecco arrivare la mamma che, nel regalargli un camice da scienziato, lo incoraggia a non mollare. Passa il tempo, la mamma non c’è più e Flint si trova ad inventare una macchina dai buoni propositi. Come andrà a finire?

In questo film noi, che abbiamo qualche anno in più dei bambini, riconosciamo alcune sfaccettature di trama che ci riportano a pellicole come: Ivo il tardivo, Star Wars, Armageddon, Chicken Little.

Dana:

C’era una volta un bambino di nome Flint che da grande voleva diventare un grande scienziato. Quando un giorno i bambini dovevano portare a scuola, per la lezione di Scienze, delle invenzioni fatte da loro, lui portò le scarpe spray, dato che nessuno sapeva allacciarle. Ma fallì perchè non si potevano più togliere. Flint tornò a casa molto deluso, perchè ogni invenzione che faceva non andava mai bene.Il giorno seguente, quando tornò da scuola, sua mamma gli regalò un camice bianco da scienziato. Flint riuscirà a realizzare il suo sogno?

Nota del caporedattore: il sito è decisamente ben fatto ed accattivante. Impossibile, infatti, resistere…al gioco della scimmia!  😉

Piovono polpette 2

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=qpdGbBixGrw[/youtube]

Un commento

  1. Pingback:The Lego Movie | Recensioni | Binario Loco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *