Uovo Critico: chiusura edizione 2008

Il progetto teatrale Uovo Critico, di cui vi abbiamo parlato più volte, chiude i battenti dell’edizione 2008 con una tre giorni di spettacolo che avranno luogo da martedì 15 a giovedì 17 Aprile alle 21, presso il Kataklisma Teatro di Via G. De Agostini, 79 in Roma.
In scena andranno – in ordine – il Collettivo Teatrale Gramigna, i Muta Imago e i Kataklisma.
Dopo il Continua, la presentazione dei 3 lavori, a cominciare da uns selbst, spettacolo del Collettivo Teatrale Gramigna, in scena questa sera.

Collettivo Teatrale Gramigna
uns selbst

In scena:
Simona Pietrosanti, Marco Sabatino, Manuela Giovagnetti, Francesco Maiorca
Fuori scena:
Riccardo Frezza, Simone Faloppa, Marco Fumarola

I ragazzi siedono sui muretti, e aspettano. Nella provincia bavarese degli anni settanta, quattro ragazzi guardano passare il tempo e le persone. Talvolta una parola. Talvolta un dialogo. Un contatto. Poi, un giorno, arriva uno straniero.
gramigna_ct affronta il “Katzelmacher” di Fassbinder, installandosi nel suo contesto e deliberatamente nascondendosi ad esso. Ci occupiamo dell’amata terra tedesca, della putrida sua gioventù, dei suoni che tutti si produce coi corpi.

————————————–

Muta Imago
11 punti (su Lev)
una lettura aperta

In questo momento non stiamo provando.
Stiamo riflettendo per quando torneremo a provare.
Ripercorriamo le fonti, rivediamo le registrazioni, riflettiamo sui commenti di chi è stato spettatore.
Se dovessimo aprire questo momento al pubblico, per una serata, ci sarebbe un tavolo, un microfono, libri e fotografie. E le parole che oggi allargano il senso di quello che abbiamo fatto, per capire come dovremo farlo.

————————————–

Kataklisma
i
primo studio

di: Elvira Frosini
con: Isabella Di Cola, Vincenzo Manna

…poche righe, perché la materia è ancora informe, il titolo è provvisorio, lo studio è in nuce. Il territorio è quello della presenza/assenza, del dentro e del fuori, il bordo dell’immagine, la metamorforsi energetica e la sospensione (del mondo, del discorso, del senso? …)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *