Si terrà questa sera alla ore 20 presso il Grand Hotel St.Regis in Roma, la terza edizione del concorso Teatroteatro da mangiare, monologhi e dialoghi intorno al cibo e alla convivialità: saranno presentati i testi finalisti del concorso, associati a prelibatezze enogastronomiche. Alla serata, che ha un costo di 20 euro, parteciperà in veste di organizzatore e curatore delle pubbliche relazioni, anche il nostro Massimo Frezza.
L’iniziativa è oramai divenuta un evento per coloro che coniugano amore per l’arte teatrale e quella culinaria. Durante la serata infatti, si degusteranno i vini di grande spessore qualitativo dell’azienda La Palazzola, abbinati alle prelibatezze alimentari selezionate da Athenaeum, l’Ateneo dei Sapori, che presso il St.Regis Grand Hotel tiene corsi e serate degustative a tema.
A curare l’evento sono TeatroTeatro.it, il sito più aggiornato nel panorama teatrale nazionale, e l’Associazione Athenaeum, proponendo al pubblico e ad una giuria di esperti i testi finalisti del concorso Teatroteatro da mangiare, sempre ironici, folli, ma mai difficili da digerire. Hanno partecipato al concorso oltre 70 autori, a dimostrazione della novità e della necessità, in ambito teatrale, di dar rilievo al cibo celebrandolo nelle sue qualità e nelle sue storture.
I testi finalisti sono:
In Saecula di Aquilino
Insalata Russa di Cinzia Villari
Lei legge le labbra di Emanuele Vacchetto
La conquista del benessere di Alberto Patelli
I 4 testi saranno interpretati dagli attori:
Silvia Mazzotta
Cristina Pellegrino
Franco Mannella
Roberto Stocchi
Felice che l’idea ti piaccia!
Continua a leggerci. 🙂
“La Fannacca. Ma che è la Fannacca?”
Che cosa bella, codesto Teatro da mangiare: mi ricorda, in versione teatrale, la rivista telematica Cibarya, ideata e diretta da Giulia Birindelli e Michele Marziani nei tempi d’oro, ormai lontani, di Esperya.