L’origine del male, lo spettacolo teatrale del nostro Andrea Monti, è in scena questa sera e fino a sabato al Teatro Pasquale De Angelis in Roma. Non mancate!
Undici tappe intrecciano le considerazioni di Adele e Giovanni, i personaggi costretti al viaggio, con altrettante confessioni di assassini, pedofili, matricide, sicari e collezionisti di frammenti, obbligati a vivere per sempre nel gesto che li ha legati irrimediabilmente al loro ruolo.
Mentre la ragione lotta con l’emozione e l’orrore amplifica la voglia di uscire dalla valle di lacrime, brandelli di ilarità colpiscono più della rassicurante e distaccata osservazione del male. La musica tenta di tenere insieme dissonanze, immagini raccapriccianti, pericolose associazioni di idee malsane dalle quali diventa imperituro tentare una via di fuga.
Senza volontà di stupire o dispensare cazzotti nello stomaco, gli autori prima e gli attori dopo, affrontano questo lavoro con l’umiltà di chi parte per una meta irraggiungibile, alla ricerca di una verità che non esiste e di un’origine che non è possibile individuare rimanendo all’interno di una visione ciclica della storia.
+ There are no comments
Add yours