Nick Hornby al Festival delle Letterature

Appuntamenti da non perdere al Festival delle Letterature, che si tiene a Roma in questi giorni (e fino al 19 Giugno), presso la Basilica di Massenzio ai Fori Imperiali.
Segnaliamo in particolare il programma di questa sera e di domani.

Oggi è in primo piano la letteratura contemporanea femminile con due autrici di grande interesse provenienti da Spagna e Stati Uniti: Katherine Dunn (romanziera, poetessa, giornalista, insegnante di scrittura creativa) e Lucía Etxebarría (considerata l’enfant terrible della letteratura spagnola contemporanea, che ha saputo raccontare la vita delle sue coetanee definendo un nuovo stile letterario e ribelle marcatamente femminile).

Il 5 Giugno sarà invece la volta del grande scrittore inglese Nick Hornby. L’autore di Febbre a 90° e Alta Fedeltà (la cui penna è stata più volte prestata al cinema, così come i suoi romanzi) sarà sul palco di Massenzio assieme a Joseph O’Connor, altra grande firma della letteratura irlandese. Una serata imperdibile!

L’ingresso è libero tutte le sere, fino ad esaurimento posti.

Letterature – Festival Internazionale di Roma è promosso dal Comune di Roma. L’ideazione e la direzione artistica sono di Maria Ida Gaeta, la regia è di Piero Maccarinelli. Organizzazione e produzione sono curate da Zètema Progetto Cultura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *