Gill Grissom lascia C.S.I.: la notizia (che in un certo senso era già nell’aria), colpisce tra capo e collo i fan della serie, che perde così il suo simbolo, il suo personaggio forte. Dopo che la settima serie lo aveva visto già latitare per metà puntate (il personaggio interpretato da William Petersen era impiegato in un ciclo di lezioni universitarie), l’ottava stagione lo vedrà dare il saluto a C.S.I.
Ma alla CBS (che produce la serie) non potevano non pensare ad un sostituto che fosse per lo meno in grado di reggere l’eredità: la scelta è caduta su Laurence Fishburne, noto ai più come il Morpheus di Matrix, ma comparso anche in Boyz n the Hood e in 21. L’attore di colore ha sicuramente una presenza fisica notevole, capace di non far rimpiangere un giganteggiante William Petersen.
La produzione descrive il suo personaggio – un ex patologo che insegna criminologia in un college – come “un uomo che conosce il suo segreto e sta compiendo un viaggio per capire quale sarà l’evoluzione definitiva della propria personalità”. Grissom e il nuovo personaggio si incroceranno in un paio di puntate, dettaglio che rivela quindi che Petersen non abbandonerà del tutto la serie.
Fishburne ha anche detto la sua su C.S.I., dichiarando: “Non voglio assolutamente identificare la mia presenza con lo show, l’evento è quest’ultimo. Per la verità, non ero un fan della serie, ma gli episodi che ho girato mi sono sembrati molto coinvolgenti, bui, molto simili a certi lavori in cui sono stato coinvolto nel passato”.
+ There are no comments
Add yours