Niente Paris Hilton o Britney Spears, italiani e genuini i modelli di riferimento delle teenagers italiane: questo il quadro emerso da una ricerca IPSOS. Multimediali è l’aggettivo chiave per definire le adolescenti di oggi; il 66% ha una tv in camera, il 49% delle intervistate possiede un lettore MP3, il 33% un pc personale (lo utilizzano tutti i giorni il 54% del campione e per navigare ben l’88%). E ben il 66% possiede un telefono cellulare già a 11 anni.

I luoghi di socializzazione rimangono i classici luoghi di aggregazione e si differenziano dall’età. Le più giovani del campione e soprattutto nel Nord d’Italia preferiscono incontrare le proprie amiche a casa (59%), la comitiva rimane comunque il luogo di riferimento per le loro relazioni sociali soprattutto al Sud (58%), seguono cinema (17%), bar e pub (16%), centri commerciali (14%) e solo l’11% preferisce incontrarsi in discoteca.

Anche se rimangono ragazze con tutte le problematiche adolescenziali, il quadro complessivo della ricerca, le dipinge sempre più attente alla qualità e più indipendenti nella scelta di come passare il loro tempo libero. Amanti della lettura (per il 52% legge libri extra-scolastici) e divoratrici di riviste (61%), preferiscono vedere un buon film (80%) piuttosto che guardare i reality show (50%) senza però rinunciare alla passione per la musica (il 55% guarda programmi musicali).

Ed è proprio a queste ragazze che Lines ha scelto di dedicare un party esclusivo su un veliero di 85 mt, durante l’MTV DAY che quest’anno si svolge a Genova il 13 settembre. L’esclusivo after show entrerà nel vivo subito dopo i live di MTV a partire dalle 23.30 del 13 settembre e si svolgerà nella suggestiva cornice del Porto Antico di Genova tra musica, fiori e bolle di sapone. Il party sarà organizzato sui tre ponti della Signora del Vento, un esclusivo veliero di 85 metri ormeggiato nel Porto Antico: l’allestimento prevede delle mega-proiezioni su oltre 500 metri quadrati di vela. Ad animare la nottata ci sarà l’esibizione dei Musetta, duo milanese-londinese dalle sonorità trip hop, e non si esclude qualche “incursione” alla consolle di artisti e VJ.

L’accesso al veliero sarà esclusivamente ad inviti. Un party per oltre 1.000 privilegiati che potranno ricevere gli inviti in anteprima collegandosi al sito di riferimento, oppure presentandosi allo stand Lines durante l’MTV Day. Gli inviti saranno consegnati esclusivamente al pubblico femminile.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours