Facebook fatica a trovare inserzionisti disposti a pagare per la pubblicità sul popolare social network ed ecco che in suo soccorso arriva il cinema. O meglio: è Slide, produttore di applicazioni per social network (che su Facebook conta su 20 milioni di utenti), ad aver stretto un accordo per portare contenuti video e film gratis sul sito di Mark Zuckerberg.

L’accordo è stato siglato con CBS Interactive, E! Entertainment, Comcast, Warner Bros e NBC Universal. Tv e distributori cinematografici, quindi, che porteranno i loro contenuti sulla piattaforma Fun Space Channel, ospitata da Facebook. Slide e le altre aziende divideranno i ricavi pubblicitari derivati dall’operazione.

Questo accordo si iscrive in un rinnovato atteggiamento con cui le major guardano alla rete e fa il paio con la nuova strategia della Warner in Corea del Sud, dove distribuirà i suo film online – seppure a pagamento – per contrastare i fenomeno pirateria, contrapponendogli il download legale.

In Corea “la penetrazione di Internet è tra le più alte del mondo, a causa della crescente domanda e dello sviluppo di reti ad altissima velocità a costi relativamente contenuti – spiega Kevin Tsujihara, capo delle divisione Home Entertainment della Warner Bros -. Uno scenario perfetto per capire se il nuovo provvedimento aiuterà nella lotta contro le copie illegali. Se il progetto pilota dovesse dare i risultati che speriamo lo renderemo disponibile anche in altri paesi, come la Cina, dove la piaga della pirateria digitale è profonda”.

You May Also Like

More From Author

2Comments

Add yours

+ Leave a Comment