La Sony porta i cortometraggi sulla PlayStation

sony_psp

Il cinema comincia a fare capolino con sempre più insistenza sui nuovi media. Ne sta giovando in particolare il mondo dei videogame, che sempre più spesso cerca nuove fonti di guadagno per ampliare l’offerta su un mercato oramai saturo. Stavolta tocca alla Sony, che inaugura Shoot!, iniziativa che permetterà di vedere cortometraggi inediti direttamente sulla PlayStation 3 e sulla PlayStation Portable, sfruttando le connessioni di cui dispongono le due console.

I film saranno realizzati da registi emergenti, scelti da 6 produttori e autori: Armendariz, Bruckheimer, Kounen, Rothermund, Vinterberg, Winterbottom. Ognuno di loro ha scelto un regista del proprio paese, che ha poi provveduto a realizzare un film in HD, su un tema affine al mondo videoludico. I corti saranno anche presentati al prossimo Festival di Berlino.

Winterbottom  ha commentato l’operazione, dichiarando che “questi nuovi strumenti cambieranno il modo di fruire e pensare al cinema”. L’intento di Shoot! è comunque quello di creare – nel medio periodo – una piattaforma sia di film di catalogo che di opere create appositamente per essere frutite sulle console Sony. Vederemo se anche questa sfida avrà un suo seguito…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *