Inaugurato un nuovo teatro a San Lorenzo, il quartiere della movida romana con lo spettacolo di Valerio Malorni, in programmazione fino al 22 febbraio
Con lo spettacolo di Valerio Malorni ed il pienone di spettatori è stato inaugurato il nuovissimo spazio del «Teatro allo Scalo» nel quartiere romano degli studenti universitari, della movida romana, della sinistra antagonista. Il giovane Malorni, più o meno coetaneo della gran parte del folto pubblico presente, ha presentato una sorta di one-man show, dal titolo “Con chi”, in cui mette in scena il disorientamento dei “giovani d’oggi” di fronte ai perenni dilemmi della vita di relazione.
Densa la presenza scenica del regista-attore, che dà vita a stravaganti monologhi penzolando da un’impalcatura da cantiere edile; un pò debole tuttavia la scrittura, dove l’improvvisazione è la soluzione più facile quando il nostro – molto dotato acrobaticamente – non riesce a districarsi dal ginepraio in cui lo imprigiona un testo non all’altezza della mimica e dell’indubbia simpatia del protagonista. Efficace il ricorso al supporto video, che fa da controcanto a Malorni persino nel gabinetto del teatro, dove è stato collocato uno schermo che manda in loop alcune provocazioni en travesti del nostro.
In conclusione, formuliamo l’augurio che la futura programmazione al «Teatro allo Scalo» continui a soddisfare la generosa attesa del giovane pubblico assiepato sulle essenziali gradinate in legno di questo nuovo spazio off della scena teatrale capitolina.