Il viaggiatore responsabile

il-viaggiatore-responsabile

Ebbene sì. Trattandosi del mio redattore ed amico Roberto Dati…stavolta, mi tocca.  😉

Se passate da quelle parti, venitemi a vedere. Il viaggiatore responsabile è un libro che merita.

Logout

Carissime/i, sono lieto di annunciare l’uscita del mio libro «Il viaggiatore responsabile. Un altro turismo in Africa, Asia, Medio Oriente e America Latina» (Infinito Edizioni).

Il volume, che raccoglie alcune esperienze di turismo responsabile in forma di appunti di viaggio, sarà presentato sabato 21 marzo alle ore 17:00 presso il Teatro “Le Salette” di Roma, vicolo del Campanile 14, Borgo Pio.

E’ prevista la partecipazione di ospiti e la lettura di brani dal libro a cura di Massimo Frezza, critico e blogger (Binario Loco).

A presto.

Roberto Dati

3 commenti

  1. Grazie per l’apprezzamento, Natalie, e un grosso In Bocca Al Lupo sin d’ora per il tuo esame. Nel mentre, BUONA PASQUA a voi tutti! 😉

  2. Grazie Natalie per il post, e per l’apprezzamento dell’opera. Vedo che il tema interessa, e che in particolare tu hai le idee chiare. Bene, ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tesi. Altri testi sul tema: sicuramente “Turismo responsabile – nuovi paradigmi per viaggiare in Terzo mondo”, di Renzo Garrone, edizioni RAM (autoprodotto), III edizione, 2007 (disponibile presso le Botteghe del commercio equo, non tutte, oppure presso l’associazione RAM, a S. Rocco di Camogli, Genova).
    un saluto
    Roberto

  3. Salve, ho appena acquistato il suo libro in quanto ho deciso di presentare la tesi per la maturità sul turista indipendente. Il libro è veramente interessante e risponde proprio ai requisiti che nelkla mia testa mi sono fissata come scaletta per la tesi. La mia idea è quella di parlare del turista svincolato dalle agenzie di viaggi, che si auto-pianifica i viaggi dedicandosi ad un turismo sostenibile. Partirò da lontano, dal Grand Tour e pian piano passerò anche attraverso “Viaggio in Italia di Goethe”. Dopodichè analizzerò il fenomeno del last-minute e del low cost e parlerò della concorrenza che si è creata tra le adv e il privato che si affida alle prenotazioni via internet. Se per caso ci fosse qualche titolo di libri interessante sul Grand Tour o altro che riguardi il turismo, accetto consiglio.
    Natalie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *