il-viaggiatore-responsabile

Ebbene sì. Trattandosi del mio redattore ed amico Roberto Dati…stavolta, mi tocca.  😉

Se passate da quelle parti, venitemi a vedere. Il viaggiatore responsabile è un libro che merita.

Logout

Carissime/i, sono lieto di annunciare l’uscita del mio libro «Il viaggiatore responsabile. Un altro turismo in Africa, Asia, Medio Oriente e America Latina» (Infinito Edizioni).

Il volume, che raccoglie alcune esperienze di turismo responsabile in forma di appunti di viaggio, sarà presentato sabato 21 marzo alle ore 17:00 presso il Teatro “Le Salette” di Roma, vicolo del Campanile 14, Borgo Pio.

E’ prevista la partecipazione di ospiti e la lettura di brani dal libro a cura di Massimo Frezza, critico e blogger (Binario Loco).

A presto.

Roberto Dati

You May Also Like

More From Author

3Comments

Add yours
  1. 2
    Roberto

    Grazie Natalie per il post, e per l’apprezzamento dell’opera. Vedo che il tema interessa, e che in particolare tu hai le idee chiare. Bene, ti faccio un grosso in bocca al lupo per la tesi. Altri testi sul tema: sicuramente “Turismo responsabile – nuovi paradigmi per viaggiare in Terzo mondo”, di Renzo Garrone, edizioni RAM (autoprodotto), III edizione, 2007 (disponibile presso le Botteghe del commercio equo, non tutte, oppure presso l’associazione RAM, a S. Rocco di Camogli, Genova).
    un saluto
    Roberto

  2. 3
    Natalie

    Salve, ho appena acquistato il suo libro in quanto ho deciso di presentare la tesi per la maturità sul turista indipendente. Il libro è veramente interessante e risponde proprio ai requisiti che nelkla mia testa mi sono fissata come scaletta per la tesi. La mia idea è quella di parlare del turista svincolato dalle agenzie di viaggi, che si auto-pianifica i viaggi dedicandosi ad un turismo sostenibile. Partirò da lontano, dal Grand Tour e pian piano passerò anche attraverso “Viaggio in Italia di Goethe”. Dopodichè analizzerò il fenomeno del last-minute e del low cost e parlerò della concorrenza che si è creata tra le adv e il privato che si affida alle prenotazioni via internet. Se per caso ci fosse qualche titolo di libri interessante sul Grand Tour o altro che riguardi il turismo, accetto consiglio.
    Natalie

+ Leave a Comment