Due testi interessanti, verranno presentati oggi a Roma, presso le librerie Feltrinelli della Galleria Alberto Sordi e di Via Vittorio Emanuele Orlando. Trovate il comunicato stampa dettagliato qui sotto.
19 maggio martedì la Feltrinelli Libri e Musica – Galleria A. Sordi 31, 35
ore 18
CHI SONO I VERI MATTI?
Al centro di una piccola città sorge un manicomio: uno spazio in cui tutto sembra immutabile, separato per sempre dalla società e dalla storia. Beniamino fin da piccolo, attraverso una rete della recinzione, osserva i matti, irresistibilmente attratto dal loro mondo misterioso. È poco più che un ragazzo quando varca la soglia del manicomio in cerca di un impiego. L’Italia è in preda ai deliri imperialistici del fascismo e la vita per tutti non è facile, ancor di più per chi quella realtà non la vede. In un avvicendarsi di episodi Ugo Riccarelli, autore di Comallamore (Mondadori), ci fa appassionare al suo nuovo romanzo. Interviene Marco Baliani e Romana Petri.
19 maggio martedì la Feltrinelli Librerie – Via V.E. Orlando 78/81
ore 18
LE GIOVANI PROMESSE DEL BERLUSCONISMO
In Giovani e belli (Chiarelettere), Concetto Vecchio percorre il Paese sfiduciato delle nuove leve, incapaci di farsi classe dirigente. Un reportage amaro, vivido, pieno di voci e storie, che fotografa il paese reale. Insieme all’autore intervengono Debora Ferracchiani , Diego Bianchi e Luca Telese.