Sono passati ben vent’anni da quando un film italiano ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia. C’è, quindi, enorme trepidazione per la proiezione di stasera alle 19.00 in Sala Grande, quando il pubblico potrà, finalmente ammirare il monumentale affresco di Tornatore, Baarìa, che uscirà in sala il prossimo 25 settembre.
Baarìa è il nome originale (fenicio) di Bagheria, la città di origine del regista, il quale ci conduce in un sogno lungo un secolo, ripercorrendo la storia della sua città dal lontano 1910 ai giorni nostri. Girato in Tunisia, con un budget finale di ben 28 milioni di euro, il film si presenta come il “T-Rex” di Venezia 66. Non foss’altro per l’eccezionale cast che annovera tra le sue fila il meglio del cinema italiano, da Michele Placido a Luigi Lo Cascio, da Monica Bellucci (protagonista di un cameo) a Laura Chiatti, da Raoul Bova ad Enrico Lo Verso, da Nicole Grimaudo a Lina Sastri oltre, naturalmente, ai protagonisti (future star di casa nostra) Francesco Scianna e la splendida Margareth Madè.
Il red carpet del film non sarà da meno, con ospiti del calibro di Werner Herzog, Michael Moore, Giorgio Armani ed il mitico Mario Monicelli.
Non resta, quindi, che attendere la magia di stasera…godendosi il trailer.
Logout
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vTKhPCdu9ag[/youtube]
+ There are no comments
Add yours