Dopo una frizzante decima edizione, il festival del cortometraggio e delle opere prime che, ogni anno, fa brillare di cinema le strade della splendida città di Trieste, apre le iscrizioni per il 2010. Due le sezioni in gara, cui va ad aggiungersi un concorso per ideare lo slogan dell’undicesima edizione.
Comunicato stampa
Dopo il successo della decima edizione riparte Maremetraggio, Festival Internazionale del cortometraggio e delle opere prime.
Anche nel 2010 la manifestazione triestina proporrà al suo pubblico una selezione dei migliori corti europei e delle opere prime italiane più interessanti uscite di recente in sala, con particolare attenzione a quelle che hanno avuto una scarsa distribuzione.
Ci si può iscrivere all’Edizione 2010 del Festival sino al 28 febbraio.
Due le sezioni in gara: Maremetraggio, per i cortometraggi che hanno ottenuto un qualsiasi premio in uno o più Festival a livello europeo nel corso del 2009 (primo premio 10.000 euro) e Ippocampo, per le opere prime di lungometraggio di registi italiani.
E dopo “The short must go on”, motto dell’edizione 2009, anche quest’anno per stimolare la creatività del nostro pubblico ci sarà un concorso dedicato all’ideazione dello slogan della manifestazione.
Vuoi essere anche tu parte di questa grande festa del cinema contemporaneo? Visita il sito aggiornato, verifica i bandi e iscriviti ora!