Con la dedica, come è giusto, a Corso Salani, che verrà ricordato domani sera, alle 22.30, l’edizione 2010 di Arcipelago – Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini prende il via oggi, nel cuore di Trastevere.
Il Festival proseguirà sino al 24 giugno, presentando ben 207 film, suddivisi in undici sezioni, tra concorsi, panoramiche, retrospettive, omaggi ed eventi speciali. Peter Sellers e Claudio Noce i protagonisti.
Per chi ancora non li avesse visti, consiglio i bellissimi corti Uerra di Paolo Sassanelli e Sputnik 5 di Susanna Nicchiarelli.
Domani, alle 18.00, l’imperdibile evento speciale: la monumentale opera collettiva WALLS AND BORDERS, frutto del lavoro di 83 registi provenienti da tutto il mondo – tra cui i nostri Calopresti e Ferrario – che, a vent’anni dalla caduta del muro di Berlino, raccontano in 70 brevi episodi, dal documentario alla fiction, dalla videoarte all’animazione, i muri e i confini geografici, fisici, mentali che segnano le società in cui viviamo. Per la seconda e la terza parte, l’appuntamento è domenica e lunedì, sempre alle 18.00.
Per il programma dettagliato, cliccate qui. 🙂
Logout
http://www.youtube.com/watch?v=iESxe9DWvNY
you are in reality a just right webmaster.
The website loading velocity is incredible. It sort of
feels that you’re doing any unique trick. In addition,
The contents are masterwork. you’ve done a excellent job in this matter!
Pingback:Arcipelago 2010 – Tra i vincitori, trionfano le donne | Arcipelago 2010 | Binario Loco