Corti ma … buoni
Il cinema al Festival del Brodetto di Fano
Un felice connubio tra cibo e cinema sarà presentato per la prima volta, all’interno del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce, organizzato da Confesercenti di Pesaro e Urbino (a Fano dal 9 al 12 settembre 2010).
All’iniziativa Corti ma…buoni: due serate dedicate alla proiezione di cortometraggi sull’enogastronomia e sulle tipicità agroalimentari, tratti dalla rassegna del festival “Corto e Mangiato” realizzato dall’associazione culturale Ambasciatori territoriali dell’enogastronomia. Particolare attenzione verrà dedicata in questa prima rassegna fanese ad alcuni lavori che propongono temi sull’agricoltura biologica.
Venerdì 10 e sabato 11 settembre, a partire dalle ore 20.00, nell’area eventi della Spiaggia del Gusto (sul lungomare del Lido di Fano), verranno proiettati cortometraggi che narrano la storia di luoghi, persone, famiglie e amori che hanno come protagonista il territorio e le sue specialità agro-alimentari, la biodiversità e la sostenibilità ambientale. Una breve presentazione, curata dagli organizzatori del Festival, precederà le proiezioni.
A conclusione di ogni proiezione, ai partecipanti verrà offerto un “Aperi-BIO”, a base di prodotti da agricoltura biologica.
I film proiettati durante la manifestazione:
-“Heterogenic”di Bruno De Rossi e Raimondo Della Calce
-“Peperoni” di Giuseppe Gagliardi
-“Sei mia” di Raffaele Di Placido
-“We are what we lost” di Srdjan Mitrovic
-“Di donne, forme e parmigiano” di Pippo Onorati
-“Arrosez les bien” di Christelle Soutif e Paul Bourde
-“Sos Abruzzo: salvaguardia o scempio?” di Luciana de Filippis
-“Da Annamaria:tagliatelle e buonanotte al secchio” di Paolo Muran
-“Our little word”di Janine Ilg e Johannes Berner
-“Sommelier” di Sabina Ancarani
-“Lo zio” di Duccio Chiarini
+ There are no comments
Add yours