Prosegue (purtroppo soltanto…) sino al 24 giugno e merita sicuramente la vostra presenza, Arcipelago 2011. Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini.

La location è il Multisala Intrastevere di Roma ed il programma…lo trovate qui.  😉

Domani, in particolare, si terrà un interessante workshop su cinema e rete nell’epoca dei social media, intitolato:

FILMWARE 2.0. UN ALTRO AUDIOVISIVO È POSSIBILE

I dettagli nel comunicato stampa che trovate qui sotto e, dulcis in fundo…ecco a voi lo splendido promo!

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=lKFDQQo4MUc&feature=player_embedded[/youtube]

Logout

Giovedì 23 giugno nell’ambito del 19° Festival Internazionale di Cortometraggi e Nuove Immagini Arcipelago, presso il Cinema Intrastevere a Roma, dalle h. 15.00 alle h. 18.00 si svolgerà il workshop: FILMWARE 2.0. un altro audiovisivo è possibile. L’incontro prevede la presenza di ospiti esperti di new media che si confronteranno sulla rivoluzione dell’entertainment, legata all’impatto che social media e community ondine stanno introducendo nel settore audiovisivo.

Cambiano i modelli di produzione, cambiano i modelli di creazione di un’opera, cambiano i modelli di distribuzione e vendita alla luce della trasformazione che le modalità partecipative e collaborative, originate dalla Rete, stanno determinando.

Introduce il workshop Stefano Martina – direttore del Festival Arcipelago e prenderanno parte in qualità di relatori: Fabrizio Mosca, produttore cinematografico, che presenterà Cineama, la nuova piattaforma digitale pensata per coinvolgere attivamente gli utenti nella creazione, produzione e distribuzione di film indipendenti. Con lui i giovani creativi ed esperti di nuove tecnologie di Cineama: Tania Innamorati (Project Coordinator), Antonio Badalamenti (Ceo), Federico Bo (responsabile IT) e Irene Cassarino (responsabile sviluppo) che illustreranno il progetto e l’intera piattaforma.

Al workshop parteciperanno inoltre: Emiliana De Blasio e Paolo Peverini (Università Luiss) che parleranno di Cinema e Web 2.0: Downloading, uploading, collaborazione. Deborah De Angelis (Direttivo italiano Creative Commons) che interverrà su Creative Commons. Un approccio collaborativo alla creazione, produzione e distribuzione di un film.

Monica Repetto e Giusto Toni interverranno su OnTheDocks, indipendenti nel VOD. Il cinema del reale oltre la coda lunga. Interverrà infine Martha Capello Presidente dell’A.G.P.C. (Associazione Giovani Produttori Cinematografici) e la regista Antonietta de Lillo.

Info: http://www.cineama.it/ http://www.arcipelagofilmfestival.org/site/ info@cineama.it

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours