Nessuno è al sicuro
Anche se, in questi giorni, preferiamo immaginarlo soltanto nel suo “angelico” ruolo in The Preacher’s Wife (1996) , in cui si innamora di una dolce Whitney Houston, non possiamo ignorare la predisposizione del talentoso Denzel Washington per i ruoli tosti, in cui sono la grinta e l’azione a farla da padrone.
Come dimenticare, infatti, le sue eccezionali performance in Training Day (Oscar come Miglior Attore nel 2002…ed era già il secondo! Lo vinse, infatti, come Miglior Attore Non Protagonista nel 1992, per Glory) ed American Gangster?
Sono già passati cinque anni ed il 35enne regista svedese Daniel Espinosa dirige un Washington 58enne che sembra aver fatto un patto col diavolo. Il suo Tobin Frost, infatti, ex agente CIA che diserta ed entra a far parte del Programma Protezione Testimoni non ha proprio nulla da invidiare ad un Ryan Reynolds più giovane di ben 22 anni.
In uscita nelle sale italiane il 2 marzo, distribuito dalla Universal Pictures, Safe House ci regala il meglio del genere Action: inseguimenti in auto al limite del possibile, intense sequenze di lotta corpo a corpo (memorabile quella tra i due protagonisti, con Denzel Washington che trasforma le manette in arma letale) e tonnellate di piombo fuso, dagli USA al Sudafrica: 115′ di adrenalina pura.
—–
Sponsorizzato da Universal