Ultima cine-serata estiva al Celio Azzurro che sosteniamo ed apprezziamo moltissimo. Una realtà romana d’eccellenza, una scuola eccezionale che fa davvero la differenza con mezzi di fortuna perché Roma è l’unica capitale europea in cui i soldi non vanno mai nella direzione giusta.

Domani sera, alle 21.00, quinto ed ultimo incontro di questa splendida mini-manifestazione estiva che coniuga cinema ed educazione, con i migliori sul campo. Ottima occasione, quindi, non soltanto per conoscere Massimo Guidotti e i suoi compagni di avventura ma anche per vedere/rivedere il bellissimo Almanya – la mia famiglia va in Germania, “un film bello e familiare :)”.

Poi si festeggerà “la fine di quest’iniziativa che ha avuto una grande successo insperato e che speriamo di poter riproporre l’anno prossimo. Vi aspettiamo numerosi come al solito (con tanto di aperitivo alle 20.30)”.

W il Celio Azzurro!  😉

“5 incontri qui al Celio azzurro, di sera, al fresco, e per una volta senza i bimbi. Parleremo di scuola, dell’essere genitori, di intercultura, e di come tutte queste cose possono mescolarsi per rendere le nostre vite più serene, oggi e qui.
Davanti a un paese che arretra sui fondamentali abbiamo pensato che un segnale forte potesse essere tenere la scuola aperta anche di sera per coinvolgere genitori e educatori in un dialogo che si è perso e che vogliamo recuperare. Lo faremo con leggerezza parlando di film e libri che ci riguardano.”

Ecco le date e le domande da cui sono partiti:

5 luglio, 21:00 – La scuola
Un film di Daniele Lucchetti, con Silvio Orlando, Anna Galiena, Fabrizio Bentivoglio.
“Dov’è (andata) la scuola?”

9 luglio 20:30 – L’essenziale per crescere, educare senza il superfluo.
Daniele Novara, pedagogista e grande amico del Celio azzurro, ci presenta il suo nuovo libro che è una mappa per diventare genitori capaci di fare squadra e di costruire un progetto educativo con coraggio e organizzazione.

12 luglio, 21:00 – Will Hunting genio ribelle
Un film di Gus Van Sant con Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck.
“Resistenza o rinuncia?”

19 luglio, 21:00 – Le nevi del Kilimangiaro
Un film di Robert Guédiguian, con Ariane Ascaride, Jean-Pierre Darroussin
“Che fine hanno fatto i nostri valori?”

31 luglio, 21:00 – Almanya – La mia famiglia va in Germania
Un film di Yasemin Samdereli, con Vedat Erincin, Fahri Ögün Yardim
“Quanto contano le radici?”

“Ci ritroviamo nel giardino del Celio azzurro, lo spazio c’è ma le sedie non basteranno, per questo ti chiediamo, se puoi, di portarne una con te.

L’ingresso è a sottoscrizione.

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours