Per alcune persone, vale la pena sciogliersi.
L’Amministratore Delegato della Disney, Robert Iger, in un’intervista rilasciata a Forbes, ha rivelato pochi giorni fa che Frozen, il più grande successo degli ultimi vent’anni e campione d’incassi del Natale 2013, diventerà un musical per Broadway. Non si conosce ancora la data esatta di inizio e fine della produzione e sono, a tale proposito, emblematiche le parole di Iger a riguardo: “Non ci aspettiamo velocità ma eccellenza”.
La colonna sonora del film, che figura tra le prime posizioni nelle classifiche americane, è già pronta per il musical. E’ stata composta da Robert Lopez, già vincitore dei Tony Award per The Book of Mormon ed Avenue Q, insieme a sua moglie Kristen Anderson-Lopez.
Non stupisce, viste le auree premesse, che Frozen si sia aggiudicato il Golden Globe come Miglior Film di Animazione e sia il probabile candidato agli Oscar in marzo. Al momento, è considerato il quarto nella classifica dei maggiori successi di tutti i tempi, dopo Il re leone, Alla ricerca di Nemo e Up.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=A5vKIUyLDXE[/youtube]
La Walt Disney Studios ci ha regalato la sua trasposizione cinematografica della fiaba classica di Andersen “La regina delle nevi”, centrando l’obiettivo con una storia bella, toccante, ricca di azione, magia e personaggi indimenticabili come i troll ed il pupazzo di neve Olaf. Frozen è la storia di due sorelle, Anna ed Elsa, nel regno di Arendelle (verifica), piccolo fiordo tra i monti dove la felicità è apparentemente sovrana. Complici dei giochi di Anna sono il piccolo Kristoff e la sua renna Sven che, da grandi torneranno ad essere protagonisti nella sua vita. Elsa possiede il triste dono di far congelare le cose ed Anna le chiede sempre di creare un parco innevato nel palazzo, in cui giocare insieme ma un giorno, per sbaglio, Anna verrà colpita da un raggio di ghiaccio della sorella e i genitori disperati riescono a scongiurare il peggio grazie anche all’aiuto del popolo dei troll. Da quel giorno, le due sorelle cresceranno separate in solitudine poiché Elsa non riesce a controllare il proprio potere. Con il passare degli anni, perdono i genitori in un tragico incidente e devono per forza riallacciare le loro vite.
I registi Chris Buck e Jennifer Lee sono riusciti a trasmetterci sentimenti attraverso i personaggi della storia come la paura e l’amore, vissuti in contrapposizione fino alla fine, dove come nella più bella delle favole, l’amore avrà il sopravvento.
E’ un film che merita la visione per lo straordinario contributo di emozioni che la storia riesce a trasmettere, per la bellezza dei personaggi e del paesaggio, costituito dalle montagne e dai fiordi norvegesi che rendono il film adatto ad un pubblico di grandi e piccini. Menzione speciale per il pupazzo di neve e la sua splendida perla di saggezza: “Per alcune persone, vale la pena sciogliersi” che significa “Vale sempre la pena di donare la vita per qualcuno”.
Dulcis in fundo, la minirecensione del nostro piccolo critico Andrea: “Il film che abbiamo visto cioè Frozen è molto divertente perche ci sono dei personaggi che sono simpatici e divertenti. Frozen come film è bellissimo, soprattutto in una parte che mi è piaciuta molto, quando il pupazzo di neve corre e si perde le sue tre parti e dice: ‘mi raccogli le chiappe’. Andatelo a vedere!!!”
You really make it seem so easy with your presentation but I find this matter to be really something which I think I would never understand.
It seems too complicated and extremely broad for
me. I’m looking forward for your next post, I’ll
try to get the hang of it!
Every weekend i used to visit this web page, as i wish for enjoyment, since this this website conations really fastidious funny information too.
Just wish to say your article is as surprising. The clarity in your post is simply great and i could assume you are an expert on this
subject. Well with your permission allow me to grab your feed to keep up to date with forthcoming post.
Thanks a million and please keep up the enjoyable work.
[…] Miglior film d’animazione Frozen […]