La domanda cruciale, quando una mamma vede che il proprio bimbo o bimba è affetto dalla sindrome di down è: “Sono spaventata. Che vita avrà il mio bambino?”.
Quando, il 9 febbraio, questa frase emblematica è sgorgata dall’animo di una mamma, giungendo, nero su bianco in un’e-mail a CoorDown, il Coordinamento Nazionale Associazioni delle persone con sindrome di Down, ha visto la luce questa campagna, frutto del terzo anno di intensa collaborazione con Saatchi & Saatchi: “In occasione della Giornata Mondiale sulla sindrome di Down che si è celebrata il 21 Marzo, il tema scelto per quest’anno è stato il diritto alla felicità ed al benessere delle persone con sindrome di Down. L’obiettivo è quello di promuovere una cultura della diversità ed un’autentica integrazione nella società, in particolar modo nel mondo della scuola e del lavoro.” .
Esisteva, infatti, soltanto un modo per diffondere gioia e tranquillizzare tutte le #DearFutureMom: dare la parola ai diretti interessati! Quindici ragazzi con la sindrome di Down, provenienti da tutte le nazioni europee che le hanno risposto così…ed il risultato è di una bellezza commovente. 😉
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=Ju-q4OnBtNU[/youtube]
Alla campagna 2014 hanno aderito dieci associazioni, operanti in nove paesi diversi, Italia, Francia, Spagna, Croazia, Germania, Inghilterra, Russia, Stati Uniti e Nuova Zelanda, per diffondere il messaggio più importante di tutti: la vita dei ragazzi e ragazze affetti dalla sindrome di Down sarà difficile e meravigliosa, allegra e triste, a volte quasi impossibile ma potranno imparare a scrivere, viaggiare, lavorare e portarle fuori a cena. Potranno addirittura andare a vivere da soli.
Un momento…ma non è proprio questo che accade a tutte le mamme del mondo…con i propri figli? 🙂
ワンダフルブログ!ヤフーニュースで 間、私はそれを見つけました。ヤフーニュースに記載されて取得する方法について| 提案のヒント何かありますか?私はしばらくの間しようとしてきたが、私はそこに着くように見えることはありません! おかげ
Unquestionably believe that which you said. Your favorite justification appeared to be on the
internet the simplest thing to be aware of. I say to you, I definitely
get annoyed while people consider worries that they just don’t know about.
You managed to hit the nail upon the top and also defined out the
whole thing without having side-effects , people could take a signal.
Will probably be back to get more. Thanks