Nut Job – Operazione noccioline, per chi ha buona memoria, ricalca le storie di altri lungometraggi di animazione come A Bug’s Life e Z la formica. La trama, infatti, rievoca il topos del personaggio che viene allontanato dal villaggio, qui incarnato da Spocchia. Comunque qui ci sono tutti gli ingredienti per rendere il film un simpatico intrattenimento per tutta la famiglia.
Tra risate, pasticci ed emozioni i piccoli abitanti del parco dovranno darsi da fare per cercare le provviste per l’inverno, avendone una scarsa scorta. Spocchia ed i suoi amici hanno, infatti, un’importante missione da portare a termine, riuscire a trovare del cibo per affrontare l’inverno ormai alle porte. Sarà dura lavorare tutti insieme, anche perché Spocchia è uno scoiattolo che fa vita a sè e nonostante ciò incappa in una serie di fatalità che lo porteranno ad essere esiliato dal popolo del bosco, nella tremende città degli umani. Il suo unico e fedele amico è un topo che non parla. Nonostante il suo carattere solitario, anche Spocchia, lo scoiattolo ribelle, capirà che è l’unione a fare la forza. Tra tradimenti, nuove amicizie e furti la squadra, formata da castori e talpe, è pronta per svaligiare Noceland, il fornitissimo negozio di noci, croccanti e noccioline. Riusciranno i ladruncoli a trovare le scorte per l’inverno?
Nut Job – Operazione noccioline, grazie all’attenta regia di Peter Lepeniots, piace per la semplicità della storia ambientata nella New York del 1959 che racconta in modo ironico uno spaccato di quotidianità e lo fa caratterizzando al meglio i protagonisti, così divertenti e pieni di colore da rendere il film piacevole per lo spettatore. Non è possibile paragonare Spocchia ai big del cinema d’animazione ma il ribelle, a volte perfino quasi antipatico, scoiattolo riesce in qualche modo a catturare lo sguardo e, pur non brillando per originalità e fantasia, la storia regge, facendone un buon prodotto di intrattenimento, capace di strappare un sorriso anche ai grandi.
Bisogna solo lasciarsi trasportare nell’avventura. 😉
Il nostro piccolo critico Andrea: il film Nut Job parla di scoiattoli che vogliono aiutare tutti quelli del parco con le provviste di cibo per l’inverno. Invece ce ne uno, insieme ad un topo che le vuole tutte per lui. Per questo viene cacciato dal parco, per aver bruciato la loro quercia. Si accorgono di aver fatto male perche Spocchia scopre un negozio pieno di noccioline. Ad un certo punto si mettono tutti insieme per prendere le noccioline e fare a metà.
Thanks for your personal marvelous posting! I seriously enjoyed reading it, you’re a great author.I will make sure to bookmmark your blog
and definitely will come back iin the foreseeable future.
I want to encourage yourself to continue your great posts, have a nice afternoon!