La felicità è un cucciolo caldo
Dopo averci fatto ridere e sognare al Teatro Ambra alla Garbatella, Snoopy Show (ultimo lavoro del talentoso Antonio Melissa che ne ha curato adattamento, regia e ne interpreta un brillante ed altamente poliedrico quanto verosimile Linus, coperta blu inclusa) sarà al Teatro Nuovo Sala Gassman di Civitavecchia, il 10 ed 11 gennaio 2015. 😉
Toccare un’icona pop come Snoopy (qui romanticamente interpretato da Luca Di Zopito) è impresa ardua e gestire contemporaneamente uscite ed entrate sul palco includendovi la propria…lo è ancor di più.
Ecco perché non dovete mancare! 😀
Chiara Giorgetti Prato ne ha scritto molto bene qui ed è bello rileggere prima e ritrovare sulla scena poi i protagonisti delle meravigliose strisce di Charles Monroe Schulz (scomparso nel 2000) che dal lontano 1950 allietano i sogni di grandi e piccini.
Menzione speciale per Lavinia Fiorani che ha mirabilmente incarnato i panni del personaggio più complesso dei Peanuts (Lucy), regalandogli l’energia di Broadway e dulcis in fundo…Claudia Greco che ci ha regalato un incredibile, indimenticabile Woodstock. Sappiamo bene che si tratta originariamente di un “personaggio” maschile (praticamente muto, segnetti a parte!) ma dopo averla vista volteggiare, danzare e “parlare” in modo così adorabile…viene il dubbio che, se Schulz l’avesse disegnato femmina…sarebbe stato perfetto. 😉
Vedere dei giovani interpreti mettere in scena un testo così dinamico con un budget ridotto all’osso ed una creatività così esplosiva fa ben sperare per il futuro del teatro e del musical italiano perché come scrisse lo stesso Schulz: “La vita è come una bicicletta con dieci velocità. La maggior parte di noi ha marce che non userà mai” e qui ci sono tutte.
[…e dopo esservi goduti il musical…ecco Snoopy al cinema nel 2015!]