Il settimo figlio

Il settimo figlio_locandina italianaLa divina Julianne Moore, candidata all’Oscar 2015  come Miglior Attrice Protagonista per la sua mirabile interpretazione in Still Alice di Richard Glatzer, veste qui i panni della crudelissima strega Madre Malkin, capo delle creature oscure nella guerra che sta per scatenarsi tra le forze del sovrannaturale e gli esseri umani. Il Maestro Gregory (il sempre grandissimo Jeff Bridges) era riuscito ad imprigionarla ma ora è fuggita e pregusta la sua vendetta. Come nella migliore tradizione fantasy, solo un uomo è in grado di sconfiggerla…anche se ancora non lo sa. Si tratta del giovane apprendista di Gregory, Tom Ward. Il settimo figlio di un settimo figlio.

[youtube]http://youtu.be/sxZnfArv1Bg[/youtube]

Master John Gregory, anch’egli settimo figlio di un settimo figlio, è lo stregone del villaggio locale e da sempre ne protegge gli abitanti dalle creature malvagie che, ogni notte, tentano di invaderlo. Con il passare dei decenni, John si rende conto di non possedere più l’energia di una volta e decide di inizare la ricerca del suo successore. La sfida si dimostra improba per tutti ma il giovane figlio di un contadino, Thomas Ward, potrebbe essere la persona giusta per raccogliere il pesante fardello di Gregory.
Inizia così un’avvincente avventura, non priva di humour e colpi di scena.

Il film, dopo essere uscito in Francia il 17 dicembre 2014 ed in USA il 6 febbraio di quest’anno, giungerà finalmente nelle sale italiane giovedì 19 ed è la trasposizione cinematografica della saga fantasy (ben tredici romanzi) di Joseph Delaney intitolata La maledizione del mago di cui L’apprendista del mago, poi rititolato Il settimo figlio, rappresenta il primo capitolo, quello in cui tutto ebbe inizio.

Un’altra delle ragioni per non perdere questa visione, oltre a due star di prima grandezza come Jeff Bridges e Julianne Moore, è la presenza del giovane, affascinante e talentoso Kit Harington, noto al pubblico mondiale come l’impavido Jon Snow di Game of Thrones.

Potrete partecipare alla conversazione intorno a Il settimo figlio su Facebook e Twitter, usando gli hashtag #rivendicailtuodestino e #ilsettimofiglio.

Cosa state aspettando? Il drago vi attende!  😉

Articolo Sponsorizzato

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *