Irish Film Festa 2015, dal 26 al 29 marzo, alla Casa del Cinema di Roma

Unlock your creativity_Frank

Irish Film Festa 2015 è l’8a edizione di una meravigliosa scommessa personale fatta da un’intellettuale illuminata, Susanna Pellis che, attraverso vicende complesse è riuscita, per otto anni, a portare in Italia il miglior cinema irlandese contemporaneo. Film che le distribuzioni nostrane hanno sempre ignorato, gemme che non avremmo mai avuto l’occasione di vedere.

Il Festival-Festa si tiene dal 26 al 29 marzo, alla Casa del Cinema di Roma. E’, quindi, iniziato giovedì e terminerà domenica.

Oggi potremo apprezzare, tra gli altri, Patrick’s Day di Terry McMahon che, presente alla proiezione, risponderà alle domande del pubblico, insieme al protagonista Moe Dunford ed al produttore Tim Palmer…per poi tuffarci nella misteriosa ed affascinante lingua gaelica che in Irlanda coesiste con l’inglese come seconda lingua ufficiale ma è praticamente ignorata oltre i confini dell’isola di smeraldo.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Rujw0cgQ7OE[/youtube]

Ieri sera, alle 21, è stato proiettato Gold, con la talentosa 18enne Maisie Williams, nota al pubblico mondiale per la sua brillante interpretazione di Arya Stark in Game of Thrones, la cui attesissima quinta stagione debutterà il 12 aprile 2015 su HBO.

[youtube]https://youtu.be/-catC4tBVyY[/youtube]

Domenica, potremo assistere alla visione del bellissimo, imperdibile Frank e conoscerne il regista Lenny Abrahamson, giunto appositamente a Roma per l’incontro con il pubblico dell’Irish Film Festa.

Ecco il programma completo

Correte a Villa Borghese! La Festa del cinema irlandese vi aspetta!  😉

Il Direttore di Irish Film Festa Susanna Pellis apre l'edizione 2015
Il Direttore di Irish Film Festa Susanna Pellis apre l’edizione 2015

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *