Concorso Lirico Jole De Maria_Il bando per i cantanti è aperto sino al 18 giugno

Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria_logo

L’edizione 2015 del Concorso Lirico Jole De Maria si terrà dal 24 al 27 giugno ed il bando per i cantanti è aperto sino a giovedì 18. L’ingresso è ad offerta libera sino ad esaurimento posti, acconciature e trucco sono gratuiti per tutte le cantanti e ci sarà uno spazio per i recital di 3 soprano, oltre alle masterclass!

Si terrà a Monterotondo (Roma) dal 24 al 27 giugno 2015 la terza edizione del Concorso Lirico Internazionale Jole De Maria dedicata a cantanti lirici di tutti i registri vocali – soprano, mezzosoprano/contralto, controtenore, tenore, baritono, basso – e di tutte le nazionalità. Il bando del concorso scade il prossimo 18 giugno ed e’ dedicato ai cantanti di tutto il mondo di ogni registro vocale.

Trovate tutte le informazioni cliccando qui e sulla pagina Facebook del Concorso.

Il Concorso, a cura dell’Associazione Culturale Arcipelago, con la direzione artistica della mezzosoprano Irene Bottaro e l’organizzazione di Eleonora Vicario, si tiene sotto l’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e si articolerà in tre fasi: il 24 e 25 giugno si terranno le prove eliminatorie, il 26 giugno la prova semifinale, mentre il 27 giugno si terrà la prova finale, con serata di Gala con Concerto dei finalisti e proclamazione dei vincitori.

Chi attesti di aver vinto il Primo Premio di un Concorso Lirico internazionale, accederà direttamente alla prova semifinale.

Durante le giornate del Concorso sono inoltre previsti 3 recital tenuti da altrettante soprano: “In viaggio tra le note”, con Akiko Sawayama (24 giugno), “Percorsi tra sacro e profano”, con Rosita Fiocco (25 giugno) e “Vita di donna e amore”, con Angela Alesci (26 giugno). Il concorso metterà a disposizione il pianista per l’accompagnamento dei partecipanti e due professionisti che si occuperanno delle acconciature e del trucco: le concorrenti potranno infatti usufruire gratuitamente di eleganti acconciature: richiami al passato, code, chignon, trecce complicate, sperimentazioni eccentriche.

Spazio anche a masterclass (con il grande basso Roberto Scandiuzzi) ed incontri sul futuro del mondo della lirica in Italia. Durante le tre giornate (l’entrata è ad offerta libera) verranno raccolti fondi per la Ricerca sul cancro.

La Giuria è formata da 5 prestigiosi personalità del mondo musicale – il Presidente di giuria, la soprano Elizabeth Norberg-Schulz, quindi Andrea De Amici, della In Art Management di Milano; Antonio Marzullo, segretario Artistico del Teatro Verdi di Salerno; Cristiano Sandri, segretario Artistico del Teatro Maggio Musicale Fiorentino e il basso Roberto Scandiuzzi.

Jole De Maria_bottom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *