Ottimo cocktail british-american questo quinto, spumeggiante episodio della saga di Ethan Hunt che non deluderà gli appassionati, complice una trama avvincente e la sconcertante forma fisica di Mr. Tom Cruise che, nel frattempo, è diventato 53enne e continua a sfoggiare (pettinature improbabili a parte) un fisico impressionante.
Le scene “modello Rambo” fanno, ovvviamente, sorridere ma fa tutto parte del gioco perché l’adrenalina viaggia a mille e le riprese (in moto ed in auto) alla Fast and Furious valgono da sole il prezzo del biglietto.
Menzione speciale per la bravissima ed angelica coprotagonista-antagonista-sogno segreto bilingue Rebecca Ferguson (limguisticamente e geneticamente privilegiata, padre svedese e madre inglese) che non ci dispiacerebbe ammirare come prossima Bond Girl. Il mondo sembra essersi già accorto di lei grazie alla sua candidatura come Miglior Attrice ai Golden Globe per la sua interpretazione in The White Queen.
Impossibile, è proprio il caso di dirlo, non pensare all’altra saga blockbuster, quella di Mr. Jason Bourne ed i puristi sognerebbero un episodio con il livello di dettaglio e la densità di trama di The Blacklist ma Mission: Impossible – Rogue Nation punta maggiormente sulle situazioni da videogame e su una fascia di pubblico sicuramente più giovane e trasversale. Tenuto conto che il carrello dei bolliti giunge al cinema, mediamente, ben prima dell’Episode 5, il giudizio finale non può che essere positivo. Un applauso affettuoso, inoltre, va alla fenice Alec Baldwin che, a quasi 60 anni…è ancora in sella! Enjoy. 😉
[youtube]https://youtu.be/EWC9JZtMOWQ[/youtube]