Garfield – Una missione gustosa_Al cinema dal primo maggio

Era un lunedì, un maledetto lunedì e mi tocca l’anteprima di Garfield – Una missione gustosa. Mi fanno pure firmare l’embargo, maledetto lunedì! Dura 1 ora e 40 minuti, sono le 18.00 inizia in ritardo, ho fame, è decisamente un maledetto lunedì di un’anteprima.

Inizia il film e Garfield inizia a mangiare pizza, lasagna, polpette… la fame sale…maledetto lunedì, e poi il gattone arancione ci racconta di come lui odia i lunedì!

Distribuita da Sony Pictures Italy, la nuova avventura di Garfield, che vi farà venire tanta fame, è decisamente una pellicola consigliata a tutti grandi e piccini, ma evitate il lunedì come giorno per godervelo ovviamente.

La storia ci racconta le origini di Garfield da quando viene (forse) abbandonato da cucciolo ed incontra il suo nuovo padrone umano Jon, che a breve gli affiancherà fedele cagnolino Odie per fargli compagnia.

Nel corso della storia, Garfield incontrerà su padre Vic, reo dell’abbandono, la rancorosa gatta Jinx che lo usa come esca, l’inespugnabile fattoria lattosio e… vi consigliamo di andare al cinema per scoprire il resto.

Nato sulle strisce a fumetti di Jim Davis nell’ormai lontano 1978, Garfield è ormai una vera e propria icona pop, carattere cinico e menefreghista, pigrizia felina unita ad una fame implacabile, soprattutto per il cibo italiano e un odio viscerale per i lunedì.

Negli anni, oltre al successo della striscia, troviamo una serie di animazione del 1988, videogiochi, un film con tecnica mista live e CGI, nel 2004 con relativo sequel, altri tre lungometraggi di animazione dal 2007 in poi.

Ora dopo una lunga assenza dal grande schermo torna per la regia di Mark Dindal (Le follie dell’imperatore e Chicken Little), con una storia mai narrata che ci racconta le origini, come  succede in tutte saghe degli eroi Marvel…

Sceneggiatura perfetta scritta dal regista assieme a David Reynolds, che scelgono di affrontare il complicato rapporto padre e figlio, unito al tema dell’abbandono, ma in chiave felina.

Il risultato è una super divertente storia fatta anche da tanta azione e ironia perfettamente in linea con il fumetto, con tanti nuovi personaggi come il toro Otto che cerca di ricongiungersi con l’amata mucca Olivia, prigioniera nella fattoria Lattosio.

Gag perfette e bilanciate che divertono grandi e piccini, in una pellicola che riporta l’amato gattone sulle vette e siamo sicuri che tutti ameranno questa pellicola, anche se vi capiterà di vederla un lunedì.

Consiglio da parte di chi vi scrive queste righe, che al termine della proiezione si è consolato con una gustosa pizza in stile Garfield, anche perché era un maledetto lunedì: fate altrettanto.

Buona visione e buon appetito! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *