Giunto alla sua 7a Edizione, Videocittà, il festival ideato da Francesco Rutelli con la direzione creativa di Francesco Dobrovich si sta svolgendo a Roma, dal 5 al 7 Luglio.
[Per il Programma dettagliato, cliccate qui]
Installazioni, videoarte, esperienze immersive, Live e DJ set, talk, AV experience e tanto altro accendono la più grande area di archeologia industriale d’Europa, il Gazometro di Roma.
Ieri, oggi e domani troverete:
- Le Bal de Paris di Blanca Li, Leone d’Oro alla 78ᵃ Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia
- Live e DJ set, dal tramonto, di: Overmono, Caterina Barbieri & MFO, Tommy Cash, Folamour, Venerus, Thru Collected, BLUEM.
- Videoarte con i bravissimi Camille Henrot, Bjørn Melhus e Sahej Rahal.
- Tinti & Rapone, Michela Giraud e Maria Onori, Vita Lenta.
- Evento speciale dedicato a Guglielmo Marconi nei 150 anni dalla sua nascita, condotto dal Prof. Vincenzo Schettini (La Fisica che ci piace).
- La prima nazionale di ODE Corporis, progetto VR del Teatro dell’Opera di Roma.
- Il programma professionale di Agorà Pro & Expo su Intelligenza Artificiale e tecnologia VR.
- I panel tecnici dell’Unione Editori e dei creator digitali dell’ANICA.
5 e 6 Luglio: Alessandro Luna (Bar Luna) in una divertente ed irriverente maratona di 2 ore non-stop sull’AI in ambito sociale, con un corner un talk che mostrerà il funzionamento dell’intelligenza artificiale per la creazione di contenuti in tempo reale a partire da una suggestione data dagli artisti o dal pubblico.
7 Luglio: serata di chiusura nasce nel segno della collaborazione con l’Isola del Cinema, l’evento che da quasi trent’anni si tiene ogni estate all’Isola Tiberina e con il Globo d’Oro, il prestigiosissimo premio, arrivato alla 64esima edizione, che la Stampa Estera in Italia assegna ogni anno al grande cinema italiano, i cui vincitori sfileranno sul palco di Videocittà.
L’Orchestra del Conservatorio di Santa Cecilia, sul palco del main stage, omaggerà il grande Giorgio Moroder in un concerto-tributo dedicato alla sua carriera.
Per ulteriori Info, cliccate qui.
+ There are no comments
Add yours