Twisters di Lee Isaac Chung_Dal 17 Luglio al cinema

Twisters  di Lee Isaac Chung, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia, è nelle sale dal 17 Luglio.

Dai produttori delle saghe di Jurassic Park, Bourne e Indiana Jones, ci giunge questa nuova versione del blockbuster del 1996, ambientata ai giorni nostri.

Kate Cooper (Daisy Edgar-Jones), è un’ex cacciatrice di uragani, segnata dall’incontro devastante con un tornado durante i suoi anni al college.

Kate, che ora studia i percorsi degli uragani al riparo nel suo ufficio di New York City, viene spinta a tornare in campo dal suo amico Javi per testare un innovativo sistema di tracciamento.

Il suo percorso incrocerà quello di Tyler Owens (Glen Powell), affascinante e spericolata superstar dei social media che si diverte a postare le sue avventure a caccia di tempeste insieme al suo gruppo: più sono pericolose, meglio è!

Con l’intensificarsi della stagione delle tempeste, si scatenano fenomeni terrificanti mai visti prima; Kate, Tyler e le loro rispettive squadre si ritroveranno sulla traiettoria di molteplici sistemi temporaleschi che convergono sull’Oklahoma centrale, i quali metteranno a dura prova la loro sopravvivenza attraverso uno spericolato viaggio attraverso la famigerata Tornado Alley.

Il vero protagonista di tutta la storia è il tornado, misteriosa forza della natura misteriosa sulla quale si indaga, con numerosi progetti, fin dai lontani anni ’60; il merito della storia è di attenersi molto al lato scientifico, spiegando in modo semplice ma efficace cosa accade nella realtà, la quale sta ormai diventando ben nota anche alle nostre latitudini; le famigerate trombe d’aria, complice il cambiamento climatico, aumentano ogni anno, di quantità e potenza, provocando danni e, purtroppo, vittime.

La forza distruttiva del tornado, il tentativo dell’uomo di dominarlo, le tragedie che colpiscono la popolazione nonostante gli allarmi e… la classica storia sentimentale a fare da sfondo.

Gli  ingredienti per un tornado cinematografico sono  davvero ben mescolati: questo “seminuovo” Twisters entra di diritto – con la forza di un tornado EF5 – nella categoria dei classici disaster movie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *