Trap, il nuovo lungometraggio del maestro M. Night Shyamalan, distribuito da Warner Bros Entertainment Italia, è uscito al cinema il 7 Agosto.
Un padre e la figlia adolescente assistono ad un concerto in stile Taylor Swift ma ben presto si rendono conto di essere al centro di un’oscura e sinistra vicenda.
Stavolta, il geniale regista de Il sesto senso ha deciso di raccontarci la storia di un mostro in trappola, il terribile Macellaio alias Cooper Adams (Josh Hartnett) che riesce ad essere, allo stesso tempo, un padre amorevole che porta la figlia dodicenne al concerto della sua beniamina, la pop-star Lady Raven.
Lo spettatore si ritroverà perplesso poiché quasi tentato dal tifare per il mostro, nella sua disperata ricerca di una via di fuga contro l’imponente schieramento delle forze di polizia.
Come l’immenso Alfred Hitchcock, il nostro amato Shyamalan si ricava, al solito, un piccolo cameo nella pellicola, mentre Lady Raven è interpretata da una delle sue figlie: Saleka, autrice anche della colonna sonora e dei brani che ascoltiamo durante il film; decisamente brava e convincente nel suo ruolo.
Ed il colpo di scena? Dovrete vedere il film. 😉
Il livello di tensione in questo thriller rimane sempre altissimo; tutti gli elementi presenti, persino il piccolo taglio comedy per stemperare l’atmosfera e distrarre lo spettatore dal bipolarismo di Cooper, funzionano in modo egregio in un continuo crescendo di tensione e ansia.
In conclusione: congratulazioni a Shyamalan che ci anche fatto conoscere la figlia Saleka, mentre sua sorella Ishana aveva già debuttato con successo nella direzione di The Watchers.
+ There are no comments
Add yours