Non sarò mai vegano di Thomas Pickering_Al cinema dal 30 Marzo

Molti credono di avere buone ragioni per non diventare vegani, ma spesso queste convinzioni si basano su informazioni incomplete o fuorvianti.
Con questo film vogliamo offrire un’opportunità per approfondire il tema in modo consapevole e senza pregiudizi.
Thomas Pickering
Giunto nelle sale italiane il 30 Marzo, grazie alla neonata distribuzione italiana NFilm, il documentario I Could Never Go Vegan di Thomas Pickering sfata i più diffusi cliché sul veganismo, spingendoci ad una riflessione critica sulla nostra alimentazione, gli allevamenti intensivi ed il cambiamento climatico.
Attraverso testimonianze di esperti, attivisti e persone comuni, l’autore – cresciuto in una famiglia vegana – affronta i principali argomenti utilizzati dai no-vegan partendo da un’apparentemente semplice domanda, rivolta alla propria madre: “Mamma, perché non mangiamo carne?”.
Nella sua ricerca di una risposta sensata e coerente, lo vedremo parlare con medici, scienziati ambientali, psicologi e chef.
Non soddisfatto di ciò, Thomas Pickering – vegetariano dalla nascita per scelta familiare – ha seguito giornalisti investigativi ed attivisti mentre si infiltravano all’interno di allevamenti intensivi, per cercare di rispondere in modo convincente alla domanda delle domande: “La mia educazione alimentare è stata una grande truffa a base vegetale?”
Il documentario offre una prospettiva unica e delle spiegazioni accessibile a tutti, soprattutto a chi ha dubbi sull’alimentazione vegana o non ne conosce i benefici.
In occasione dell’uscita italiana, sono state organizzate proiezioni speciali – grazie al patrocinio di Assovegan e VeganOk – con la partecipazione di esperti ed attivisti, per offrire al pubblico un confronto diretto.
Una visione decisamente consigliata per chiunque voglia informarsi, in modo critico, sulle proprie scelte alimentari ed il loro impatto.