Qualcuno ricorda John Travolta negli anni 80? Ecco, appunto…dopo essersi rifiutato di interpretare “cosette” come American Gigolò ed Ufficiale e gentiluomo, regalando così una carriera allo sconosciuto e bellissimo Richard Gere, inizio il suo periodo buio ed oggi, probabilmente, se ne sarebbe perso il ricordo se il geniale Quentin Tarantino non gli avesse salvato la vita (artistica) dandogli il ruolo da protagonista nel suo capolavoro: PULP FICTION!
Vent’anni fa, Pulp Fiction arrivava in Italia, direttamente dal Festival di Cannes che lo incoronava con la Palma d’Oro e che quest’anno ha invitato Quentin Tarantino ad omaggiare un grande classico del cinema italiano nella sua serata di chiusura. Nel 1994, la sceneggiatura senza precedenti partorita da Tarantino e Avary avrebbe conquistato l’Oscar e lasciato a bocca aperta le audiences mondiali con la genialità della sua storia, magistralmente resa dal tour-de-force linguistico dei suoi dialoghi. Una vera sfida per le operazioni di traduzione e adattamento dei brillanti giochi semantici e delle tante battute divenute leggenda.
Il 3, 4 e 5 Giugno la distribuzione The Space Movies rende un nuovo omaggio a questa pellicola di culto, dal cast stellare, con una tre giorni di proiezioni in versione originale con sottotitoli italiani. Come per le precedenti programmazioni (tenutesi a partire dal 7 Aprile in versione doppiata in italiano), il film in versione rimasterizzata in digitale sarà visibile sia nelle sale del circuito The Space Cinema che in altre sale selezionate. Un’occasione unica per le miriade di cinefili e fan che non si sono potuti godere sul grande schermo l’original version per questioni cronologiche o anagrafiche e per tutti coloro che lo rivedrebbero sempre e comunque.
Avrete soltanto tre giorni, quindi. Correte al cinema! 😉
+ There are no comments
Add yours