Crime Investigation channelDopo il successo della prima stagione, Carlo Lucarelli torna su Crime Investigation, canale 118 del bouquet di Sky (disponibile anche su Sky On Demand), con la seconda stagione di Profondo Nero a partire dal 14 giugno.

Cinque casi di cronaca che hanno scosso l’opinione pubblica italiana, lasciando un segno indelebile nella memoria e nella coscienza dei lettori, verranno riaperti e riesaminati meticolosamente, per non lasciare dubbio alcuno su come le vicende si siano realmente svolte.

I cinque episodi di questa seconda stagione sono i seguenti: il mostro di Firenze, Wilma Montesi, Ermanno Lavorini, Rina Fort e Franca Viola.

Ogni volta che vediamo un thriller, un poliziesco, un horror, ci stupiamo della fantasia degli autori ma la realtà va sempre oltre ed è questo aspetto che verrà approfondito nel corso di queste cinque, intense puntate. Vittima e carnefice sono le due facce della stessa medaglia ed è partendo da questa prospettiva che Lucarelli ci farà attraversare nuovamente ben 39 anni di cronaca nera italiana, condensata in cinque dolorose, inquietanti, misteriose tappe.

[youtube]https://youtu.be/mcJt_dGHiGk[/youtube]

Dal lontano 29 novembre 1946, a poco più di un anno dalla fine della seconda guerra mondiale, con i quattro omicidi attribuiti a Rina Fort sino alla scia di sangue lasciata dall’efferato mostro di Firenze (ben 16 vittime, 8 coppie, tra il ’68 e l’85), passando attraverso le dolorose, indelebili vicende di Wilma Montesi (11 aprile 1953), Ermanno Lavorini (23 marzo 1956) e “dulcis in fundo”, la storia della donna coraggio Franca Viola (rapita a 17 anni, alla fine del 1965) che diventerà in Sicilia simbolo di libertà e dignità per tutte le donne che subiranno violenza. Lei fu, infatti, la prima a dire NO, rifiutando l’assurda quanto ipocrita consuetudine del matrimonio riparatore.

Potete seguire Crime+Investigation anche su Twitter (#profondonero) e Facebook ed i vostri commenti a questo post, relativi alla seconda stagione di Profondo Nero, saranno i benvenuti.

Articolo Sponsorizzato

You May Also Like

More From Author

+ There are no comments

Add yours