Uscirà venerdì 16 marzo in quattrocento sale l’atteso film di Ferzan Ozpetek Magnifica presenza che vede nel cast Elio Germano, Margherita Buy, Vittoria Puccini, Giuseppe Fiorello, Paola Minaccioni, Andrea Bosca e Claudia Potenza. La pellicola, la nona del regista turco naturalizzato italiano, racconta le (dis)avventure di Pietro (Elio Germano) un giovane aspirante attore che si guadagna da vivere lavorando come cornettaio in una pasticceria.

Ozpetek con questo film torna a mostrare il suo lato più sensibile ed evocativo, con una storia che strizza l’occhio un po’ a Fantasmi a Roma di Nicola Pietrangeli e un po’ a Giulietta degli Spiriti, anche se non mancano le autocitazioni (dall’elemento visionario presente in Cuore sacro, all’inserimento nelle sue storie di personaggi misteriosi, fino al 1943: anno tanto caro ad Ozpetek da ambientarci parte delle vicende narrate ne La finestra di fronte e parte di quelle che vediamo qui in Magnifica presenza).

Ancora una volta alle prese con una commedia corale, Ozpetek tuttavia questa volta punta molto sul suo protagonista, il bravissimo Elio Germano (”La vera Magnifica presenza è lui”, ha dichiarato il regista riferendosi al suo protagonista) che recita per tutto il film in dialetto catanese donando al personaggio di Pietro finezze e sfaccettature degne di essere ricordate. Questa mattina, in una sala gremita, il film è stato presentato alla stampa romana alla presenza di regista e cast. Ecco che cosa ci hanno raccontato Ferzan Ozpetek ed Elio Germano.

Conferenza Stampa – Prima parte

Conferenza Stampa – Seconda parte

Thanks to Movielicious! 😉

You May Also Like

More From Author

1 Comment

Add yours

+ Leave a Comment