Mentre la lavorazione di Inglorious Basterds prosegue senza sosta, arrivano le prime impressioni sul film da parte di uno degli attori, B.J. Novak, che interpreta il soldato tedesco Utvich. Novak ha espresso parole esaltanti per descrivere il lavoro di Tarantino e soprattutto il livello di originalità della sceneggiatura.
“E’ un film molto cool, uno dei film più cool a cui abbia mai partecipato o che io abbia mai visto – ha detto l’attore -. E’ stilisticamente molto riconoscibile, intenso, divertente, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, oltre le linee nemiche in Francia. Brad Pitt guida una squadra di soldati americani. E questa è la parte normale del film. Da lì in poi diventa completamente folle. Ma per qualche motivo si rimane sempre e comunque coinvolti e intrigati dal film. Nel momento in cui si vede questa realtà, la si sente propria. Crederete a quella realtà e vi sentirete coinvolti. E’ uno degli script più belli che abbia mai letto”.
E continua rivelando: “Mi sembrava tutto normale mentre lo giravamo. Ma quando l’ho descritto ai miei amici, una volta tornato a casa, sono rimasti a bocca aperta. Quindi non vedo l’ora di sapere come reagirà la gente a questo film. Non riesco a farmi un’idea ora, ma una volta che lo vedete ve ne innamorate. E’ qualcosa di diverso da quello a cui la gente è abituata”.
Pare proprio che (anche) questa volta Tarantino ce l’abbia messa tutta per regalarci un altro capolavoro. E visto che le impressioni positive sullo script erano emerse anche mesi addietro da parte di alcuni fortunati giornalisti americani che ebbero modo di dare un’occhiata alla storia, non ci resta che aspettare con ansia l’uscita, prevista per fine Agosto negli USA.