Che fine faranno i prossimi due film tratti dagli eroi dei fumetti americani, ossia Superman: Man of Steel e Justice League of America? Sembra che la produzione in contemporanea di entrambi sia proprio cosa impossibile e che uno dei due dovrà lasciare il campo all’altro.
Ma su questo fronte le news si fanno addirittura contrastanti: se alcuni dichiarano che il sequel di Superman Returns non potrà contare nè sul ritorno alla regia per Brian Singer nè su quello del protagonista Brandon Ruth, altre fonti rivelano il contrario, ossia che la Warner è più concentrata sul sicuro incasso che le garantirebbe Man of Steel, che sul fumoso progetto della Justice League.
La colpa di tutto è più che altro di questo secondo film, che riunisce tanti supereroi e presenta quindi problemi notevoli di casting e di diritti.
Una notizia è certa però: Ruth non vestirà più i panni di Superman, mentre è probabile che sarà Scott Porter a volare in entrambe le produzioni.
Staremo a vedere. Tutto è ancora troppo confuso, ma dubitiamo che Hollywood abbandonerà anche solo uno di questi titoli dal sicuro incasso.