I biopic (o presunti tali) sulle star della musica devono piacere molto a Beyoncè, che dopo il successo di Dreamgirls, torna al cinema con Cadillac Records, biografia della cantante jazz Etta James, di cui la Knowles è profonda conoscitrice e ammiratrice. Assieme a lei reciteranno Adrien Brody e Jeffrey Wright: il primo (che ha scalzato la concorrenza di Matt Dillion) interpreterà il fondatore della Chess Records, Leonard Chess. La regia e lo script saranno affidati invece a Daniell Martin e le riprese cominceranno a fine anno, in New Jersey e Mississippi.
Che Beyoncè punti all’Oscar con il genere che, da Dreamgirls stesso fino a La vie en rose, sta fruttando più premi e nomination a varie colleghe negli ultimi tempi? Lecito pensarci, anche se bisogna ammettere che se esiste una porta per far entrare Beyoncè al cinema, questa è certamente quella che porta a questi ruoli, che le possono permettere di mettere in mostra le sue notevoli doti vocali.
Too late… ;-D
Oddio….
Tojeteje er vino a ‘sto ragazzo!
Lo stamo a perdeeee!! 😀
Sarà anche la Chess Records…ma Beyoncè – ammirata di recente nel nuovo spot del profumo Armani pour femme – di “Chess”…non ha realmente nulla. ;-D
Vedere per credere:
http://dailymotion.alice.it/video/x2pny4_beyonce-emporio-armani-diamonds-com_ads