starwars.jpg

La saga di Star Wars non è davvero finita! Almeno non nel mondo dell’animazione: George Lucas ha infatti confermato l’intenzione di realizzare un cartone animato in 3-D su Guerre Stellari, che arriverà in sala (negli USA) addirittura il prossimo Agosto. Il titolo sarà Star Wars: The Clone Wars e riprenderà la storia laddove la trilogia cinematografica l’aveva lasciata.

Da buon stratega del marketing, Lucas ha però già previsto un pronto passaggio del prodotto dai cinema alla tv: per comprarlo sono in prima fila Cartoon Network e TNT. I telespettatori americani vedranno una serie tv da 40 episodi, una puntata da 30 minuti ogni settimana, e i realizzatori assicurano che ognuna sarà come “un piccolo film di Star Wars“.

Rimane da capire come verrà fruito al cinema un prodotto del genere: probabilmente staranno pensando ad un episodio unico di lunghezza maggiore da dare in pasto alle sale prima della partenza della serie tv. Se così fosse, Lucas si dimostrerebbe ancora una volta un genio del marketing: pochi come lui hanno saputo sfruttare il “fenomeno fan” per crearne un marchio a tuttoggi vivo e vegeto.

2 commenti

  1. Ahaha!
    Te lo lascio tutto! A me non attira nemmeno un po’ 😛
    Mi sembra smaccatamente commerciale, più di quanto lo sia sempre stata tutta la saga. Lucas ci sa fare coi suoi fan, non c’è che dire. 🙂

  2. Nooo DEVO vederlo!!! 😀 Grande notizia!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *