Che Jamie Foxx ami il biopic, che evidentemente gli permette di misurarsi con una figura forte e di esprimere al meglio le sue capacità attoriali, è oramai chiaro: dopo Ali e soprattutto dopo Ray (che gli ha fruttato l’Oscar), l’attore americano si cimenterà ora con la vita di Mike Tyson, l’ex campione dei pesi massimi (dal 1987 al 1990) che “vanta” un’esistenza fuori dal ring decisamente travagliata e molto “cinematografica”, tra carcere, accuse di violenza e bancarotta finanziaria.
I due stano lavorando fianco a fianco per realizzare il film e per permettere a Foxx di entrare a fondo nel personaggio: “Jamie e io stiamo collaborando da tempo – ha dichiarato Tyson – Lui sarà me stesso in questo progetto e abbiamo già discusso animatamente su alcuni aspetti da approfondire nella pellicola”. Lo stesso pugile commenta il suo attuale stato di salute in vista del progetto: “Ho bevuto molto, anche prima di un incontro. Ma questa è la prima volta in vita mia che sono sobrio da diversi mesi”.
Da parte sua Foxx è invece alle prese con la classica dieta da pugile (anzi… da attore di biopic!), che riesca a dargli il fisico da boxer dei pesi massimi.