Edward Norton segue Obama verso la Casa Bianca. Cinepresa alla mano!

edwardnorton.jpgLa corsa alla Casa Bianca passa anche per Hollywood. Sembra infatti che Edward Norton abbia in mente di realizzare un documentario sul senatore Barack Obama, candidato alle primarie democratiche USA. In realtà, a detta di Norton, l’idea sarebbe vecchia almeno di 4 anni, quando – era il “lontano” 2004 – l’attore fu colpito dalle parole del senatore durante la convention democratica: il politico lo stupì con le sue parole, che tanto gli ricordavano le emozioni che suo padre diceva di provare di fronte ai discorsi di J.F. Kennedy.

L’idea di Norton (che in realtà produrrà solamente l’opera) è quella di incentrare il documentario sulla campagna elettorale per la Casa Bianca di Obama e pare che la produzione sia in movimento già dal 2006. Il film, che sarà diretto da Amy Rice e Alicia Sams, sarà realizzato seguendo Obama lungo tutta la sua corsa alla Casa Bianca. E’ quindi presto per poter dire sia quanto tempo ci vorrà per ultimarlo, sia… come andrà a finire!

2 commenti

  1. E’ vero, hai ragione, è identico… o quasi! 🙂
    Ma l’unico attore protagonista mi sa tanto che sarà Obama stesso, visto che lo seguiranno passo passo ancora per mesi. Almeno, l’idea è questa…

  2. Basta che sia Denzel Washington l’attore protagonista; cioè Obama.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *