Dopo il successo del suo Juno, che è finito persino agli Oscar e sta incassando negli USA oltre ogni aspettativa, per Jason Reitman cominciano ad arrivare le prime collaborazioni ad alto livello con i grandi di Hollywood. La prima sarà con Jim Carrey che reciterà per Reitman in Pierre Pierre, commedia politicamente scorretta scritta da Edwin Cannistraci e Frederick Seton.
La storia sarà quella del viaggio di un nichilista francese che deve portare un quadro rubato da Parigi a Londra, combinandone di tutti i colori. A produrre sarà – tra gli altri – la Fox Atomic, per un investimento complessivo di 13 milioni di dollari.
Nel frattempo, prima della realizzazione di Pierre Pierre, sia Reitman che Carrey saranno impiegati in altro progetti: il primo produrrà una commedia-thriller (Jennifer’s Body), interpretata da Megan Fox; il secondo sarà a breve lo Yes Man della Warner e più avanti prenderà parte al prossimo film di Zemeckis, A Christmas Carol, e a Ripley’s Believe It or Not!, biopic sulla vita dell’esploratore ed editorialista Robert Ripley.