Bridget Jones prosegue sempre più spedita verso il terzo episodio della sua serie di film. Se ne parla praticamente dall’uscita del secondo film, ma ora ci sono le parole di Renée Zellweger a dare maggiore corpo alle teorie. Anche perchè la scrittrice Helen Fielding starebbe finalmente ultimando la stesura del terzo libro sulla sua “eroina”.
Dal canto suo, la Zellweger ha espresso perplessità sul progetto unicamente riguardo la questione del doversi sottoporre di nuovo ad una dieta ingrassante, per calzare le ampie taglie della Jones. Ha dichiarato l’attrice: “Non potrei più prendere tutti quei chili che ho preso l’ultima volta: i medici stessi mi hanno detto di non sottopormi più a un tale stress fisico. Ho avuto un vero attacco di panico quando tutti gli specialisti mi hanno spiegato quanto fosse dannoso un aumento e poi un calo di peso così forte in un tempo così ridotto”.
Riguardo la storia, invece, si sa ancora poco: si vocifera di una Bridget Jones incinta, ma sempre alle prese con relazioni instabili. Mentre la Zellweger aggiunge: “Mi piacerebbe vedere Bridget trasferirsi a Los Angeles e avere un bambino. Certo dipende dalla pubblicazione del terzo libro, ma a me piacerebbe leggere come è diventata e poi, se tutte le condizioni fossero giuste, interpretarla”.
Comunque vada, l’importante è che il risultato risollevi il trend negativo intrapreso con il secondo, deludente film.