Sequel di The Dark Knight: problemi in vista

darkknight.jpgIl film più importante cui il povero Heath Ledger stava lavorando prima di porre fine alla sua esistenza era certamente The Dark Knight, in cui recitava nei panni del nemico di Batman, Joker. La produzione (che fa capo alla Warner) aveva ed ha tuttora in mente di portare la serie fino al terzo episodio, ma i problemi ora non mancano. A sottolinearli ci penso l’uomo pipistrello, Christian Bale, che rivela come nel terzo capitolo ci sarebbe comunque dovuto essere Joker. L’attore subordina inoltre la sua presenza nel terzo film a quella del regista Christopher Nolan, che ha diretto i primi due episodi.

Il problema della presenza di Joker sembra sia stato già aggirato, modificando il finale di The Dark Knight, che ora vede un avvicendamento tra Joker e Two Face come antagonisti, col primo che finisce in un manicomio criminale. Riguardo la presenza di Nolan alla regia del terzo capitolo, sembra invece che, dopo la morte di Ledger, le perplessità del cineasta di portare avanti la serie siano aumentate a dismisura.
Chissà se la ragione economica metterà come sempre tutti d’accordo.

6 commenti

  1. Qualcosa mi dice che ci sarà un’altro cattivo…qualcuno come l’Enigmista!
    Poi chissà!!!…
    Christopher Nolan ha fatto un ottimo lavoro e confido nelle sue capacità. Non vedo l’ora che vengano rese pubbliche più novità!
    PS: concordo con chi ha detto che Ledger non sarà rimpiazzato, è stato troppo bravo!

  2. the dark knight è stato uno dei film + entusiasmanti ke ho visto negli ultimi 5 anni, mi è piaciuto moltissimo in 2 giorni lo rivisto 5 volte, e mi viene da dire questo. La voglia di vedere il terzo film, c’è, e come se c’è, dopo i primi 2 film direi al di sopra di tutti i batman fatti fino ad ora , un terzo film da C.Nolan ci stava, ma……..Ledger è rimasto impresso nei visi della gente, un joker con uno sguardo e un carisma diverso, starebbe amaro nella bocca o nella mente della gente che guarderà il terzo film, da una parte sarà felice di vedere il terzo titolo, ma dall’altra si rimpiangerà l’interpetrazione fatta da ledger, ed allora ecco ke tira aria di rammarico, tuttavia questo potrebbe non fermare l’idea di fare un terzo film con un altro joker, ma secondo me, non è neanke bello scegliere un altro villian…..in conclusione dico io…..(in tema di film), Meglio finire la saga da capolavoro sul secondo titolo, che fare un terzo ma con qualche testa scrollata.

  3. un continuo di the dark knight senza il joker non sà di niente. Ledger è stato un ottimo attore e si è dimosrato strabiliante nella intrepretazione di questo personaggio ma secondo me il sequel deve avere il personaggio joker che è il villain che spicca di più tra i rivali di batman

  4. nn si devono nemmeno azzardare a riproporre un’altro joker……. nessuno riuscirebbe a fare meglio di ledger… nessuno!!!

  5. Sono d’accordo con te. Ma a quanto pare per fortuna quello che vogliono evitare è proprio questo, ossia riproporre Joker. Non sarà il prossimo villian al 99,99%. D’altronde, chi si cimenterebbe con quel personaggio, a così poco tempo dall’interpretazione di Ledger?
    Ciao!

  6. Ho apprezzato molto “The Dark Knight” e sarei felicissimo se ci fosse un sequel. Dal momento che sono rimasto estasiato dall’interpretazione di Joker da Ledger, se fare un sequel significa negare al pubblico quella divina interpretazione scegliendo di un altro attore, allora è meglio che i lsequel non si faccia. Non si farebbe altro che rovinare una saga che fino ad ora è stata spettacolare… esattamente come è successo con i sequel delle migliori saghe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *