La Pixar nel mondo in carne ed ossa

pixar2.jpg

Non solo animazione 3-D. La Pixar ha intenzione di gettarsi anche nel mare magno dei film con veri attori. La notizia è di quelle grosse, visto lo spessore artistico delle opere dei geni Pixar. Ad aprire la strada verso questa nuova frontiera dovrebbe essere una serie fantascientifica, ispirata alle avventure del capitano John Carter, protagonista di una lunga serie di nove romanzi dell’autore Edgar Rice Borroughs.

Scritti tra il 1912 e il 1943, i libri raccontano la storia di un avventuriero del XIX secolo che, attraverso un misterioso portale, finisce su Marte, tra le guerre civili del pianeta rosso.

Il subject è particolarmente noto agli appassionati del genere, così come il suo autore letterario. La Pixar starebbe pensando di affidare l’impresa a Andrew Stanton (già regista di Alla ricerca di Nemo e WALL-E) e allo sceneggiatore Mark Andrews. Mentre si pensa probabilmente anche all’uso delle tecniche in motion-capture.

Insomma, una nuova avventura tutta ancora da scrivere, visto che si parla di un’uscita in sala per il 2012. Ma sicuramente un’avventura molto attesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *