Come sarebbe stato Arancia Meccanica se Alex De Large, invece delle arie di Ludovico Van, avesse ascoltato le canzoni di Mick e Keith o John e Paul? Nessuno lo saprà mai: ma quello che sappiamo ora è che siamo andati parecchio vicini a scoprirlo. Ai tempi della realizzazione del capolavoro, infatti, la produzione rifiutò diverse offerte di collaborazione musicale proprio da parte dele due maggiori rock band del tempo, Beatles e Rolling Stones.
A rivelarlo è il produttore esecutivo Si Litvinoff, che ha reso noto il contenuto di una lettera che al tempo scrisse a John Schlesinger, contattato per offrirgli il ruolo di regista, prima che si facesse il nome di Kubrick. Scriveva Litvinoff: “”Il film dovrà rivoluzionare il linguaggio giovanile e cinematografico e soprattutto deve puntare sulla colonna sonora. I Beatles hanno già dato la loro disponibilità a scrivere le musiche, mentre Mick Jagger dei Rolling Stones è pronto a interpretare il ruolo di Alex”.
Fu proprio Schlesinger però a rifiutarsi, reputando troppo violento il soggetto. Meno male, aggiungiamo noi, senza nulla togliere al regista. La rivoluzione passò poi per le mani di Kubrick: e visto il risultato, la curiosità di sapere come sarebbe potuto essere lascia davvero il tempo che trova.
I feel this is among the most significant info for me.
And i am glad reading your article. But should commentary on few
basic issues, The site style is ideal, the articles is actually excellent : D.
Excellent job, cheers
Magnificent goods from you, man. I’ve bear in mind your stuff prior to and you’re simply too magnificent.
I actually like what you have got here, really like what you’re
saying and the best way in which you say it. You’re making it entertaining and you still take care of to keep it smart.
I cant wait to read much more from you. This is really a wonderful web
site.