A poche settimane dall’uscita di Iron Man, continuano a rincorrersi a valanga i rumour su certe o presunte nuove produzioni targate Marvel, la casa di fumetti che ha deciso di risollevare i propri budget dandosi alla vendita di diritti al cinema.
Partiamo allora proprio con Iron Man, il cui ormai certo sequel vedrà le sale USA il 30 Aprile 2010. La settimana seguente sarà la volta di Thor, mentre nel 2011 i cinema accoglieranno sia Capitan America che The Avengers, sorta di crossover che raccoglierà assieme Thor, Hulk e Capitan America. Proprio sul film monografico di quest’ultimo eroe circolano le prime indiscrezioni in materia di cast: sembra che il protagonista sarà interpretato da Matthew McConaughey.
Passando al capitolo X-Men, le notizie riguardano non solo i due attesi e quasi pronti spin-off (ossia quello su Wolverine e quello su Magneto), ma soprattutto un probabile prequel, che riaprirebbe la fortunata trilogia. Si tratterebbe di una storia incentrata sull’infanzia turbolenta dei ragazzini che scoprono i loro superpoteri. A sceneggiarla sarà Josh Schwartz (The O.C.). Chissà se anche questo progetto arriverà davvero in sala…