De Niro dalla Croisette: progetti con Scorsese e frecciatine a Hollywood

Intervistato in quel di Cannes, dove ha presentato il suo What Just Happened, Robert De Niro ha parlato di Hollywood e dei suoi prossimi progetti, che contempleranno una nuova collaborazione con Martin Scorsese, il regista col quale ha già girato 8 film.

Sembra sarà un film che i due hanno in cantiere da ben 15 anni e il cui progetto finale sarà forse pronto tra due. In ogni caso, l’agenda dei due cineasti è talmente fitta che difficilmente inizieranno a girare questa pellicola nei prossimi mesi: l’attore sta ultimando Frankie Machine di Michael Mann, mentre il regista è all’opera (assieme a DiCaprio) con il biopic su Theodore Roosvelt. Ed è in attesa che De Niro stesso accetti di girare con lui il sequel di The Departed.

Come detto, l’attore ha rilasciato anche qualche battuta sul suo ultimo film e sul pazzo mondo hollywoodiano, dichiarando: “”What just happened è una commedia amara che mi ricorda il grande cinema italiano, al Sundance Festival non ha avuto grandi accoglienze, ma Hollywood non è un posto magico e spesso c’é un sacco di gente che non sta bene. Io non mi lamento, ho avuto una buona dose di fortuna e difficilmente mi faccio prendere dall’ansia che invece regna a Hollywood, dove anche i grandissimi, hanno bisogno di stare a galla: se fai un film che non va bene te ne accorgi subito, perché al party finisci in un tavolo minore”.
E se lo dice lui…

2 commenti

  1. Correct! Che bello leggere commenti come questo!

    L’autore nipponico in questione è Shusaku Endo.

    Buon fine settimana, Giorgio. 😉

  2. Il film che Robert deniro e martin Scorsese hanno in cantiere da ben 15 anni e sarà pronto solo tra due lo vogliamo dire quale è? si tratta di “Silence” tratto da un romanzo omonimo di uno scrittore giapponese quasi premio nobel. La storia ambientata nel Giappone del 1700 narra del martirio di due frati Portoghesi che in clandestinità aiutavano i cristiani dichiarati fuorilegge. da tenere presente che nel 2006 si era parlato di javier bardem come interprete possibile di uno dei due ecclesiastici, oggi ha Hollywood stanno girando voci che affianco a de niro ci sarà un irlandese due volte premio oscar, Daniel day lewis…che Silence possa diventare il capolavoro sommo di scorsese alla stregua de l’ltima tentazione di cristo”?. Io ci spero e ci credo vedremo attorno al 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *