Dopo The Doors di Oliver Stone, un altro film omaggerà la band del fu mitico Jim Morrison. Ma non sarà un film di finzione, bensì un documentario. E a occuparsene sarà niente di meno che Ray Manzarek, l’ex tastierista della band, che ha deciso di realizzare tale film proprio in opposizione al lavoro realizzato da Stone, da lui ritenuto non veritiero: mostrava una band troppo seria, in cui i veri componenti non si sono mai rispecchiati.

Il lavoro di Manzarek potrà contare soprattutto su una discreta quantità di materiale video inedito risalente ai tempi gloriosi dei Doors: “Cose mai viste! – le ha definite il tastierista – Sarà l’anti Oliver Stone. Sarà la vera storia dei Doors”.

Non solo. Altre indiscrezioni danno Manzarek impegnato addirittura in un altro progetto affine: starebbe infatti valutando una serie di script per un film ispirato a L.A. Woman, loro storico album (nonchè brano): dovrebbe essere la storia di studenti di cinema dell’università di Los Angeles.

You May Also Like

More From Author

12Comments

Add yours
  1. 2
    Massimo Peri

    Volevo informare tutti i fans dei Doors e di Morrison che il film documentaro ” When You’re Strange ” è stato realizzato.
    A Novembre è stato proiettato in anteprima al festival dei Popoli di Firenze.
    La GA&A Productions ha acquistato tutti i diritti del film e nei primi mesi del 2011 uscira nelle sale.
    Per seguire la distribuzione del film è stata creata una pagina su Focebook
    ( http://www.facebook.com/#!/whenyourestrange.italia.GAeA )
    Ciao

  2. 4
    Luca Gianneramo

    Sara, sinceramente non se ne è più sentito parlare. E questo è molto strano, per un film a cui venivano dati alcuni mesi (meno di un anno) per l’uscita. Non è quindi un buon segno. Personalmente – ma solo per esperienza – mi sentirei di dire che l’uscita non è più così prossima.
    Ma è anche possibile un lancio a basso budget e a fari spenti in ogni momento. Rimane il fatto che anche su IMDB non riesco a trovarne traccia e ciò mi fa propendere per la prima ipotesi.
    Ciao

  3. 6
    ftn

    il film di Oliver Stone, pur alterando l’autenticità di Morrison e la presenza (che spesso è marginale) di Manzarek, Densmore e Krieger, è un film ben fatto. Musiche bellissime e atmosfere azzeccate. Ho letto sui Doors in lungo e in largo, e sono daccordo con molti circa l’incongruenza tra la realtà che fu e ciò che viene mostrato nel film(capisco la feroce critica di Manzarek). Ma è un film magnifico perchè lascia trasparire la tensione di quel periodo turbolento, l’incubo del Vietnam, la necessità di andare “oltre”, oltre le regole e oltre la realtà per conquistarla,la poesia che permea tutto, le luci scelte per le ambientazioni. Penso invece che i 3 Doors debbano ringraziare Stone perchè se quel film non fosse stato realizzato, il mito dei Doors,oggi, sarebbe certamente più debole.

  4. 7
    homer84

    Ciao! Tecnicamente dovrebbe essere più meno in dirittura d’arrivo, se si pensa che ai tempi della news (fine Maggio) lui stesso diceva di averne ancora per altri sei mesi. Ma non se n’è ancora sentito parlare. Vi/ti terremo informato/i! 🙂

  5. 10
    maggie m'gill

    il film i oliver stone su JimMOrrison èsicuramente molto suggestivo ma non èaltro che la descrizione esatta dell’unica immagine che la classe dirigenziale Americana dell’epoa voleva far trasparire.
    Jim Morrison è stato altro.
    è altro.
    e lo sarà per sempre.

  6. 11
    homer84

    Cara laura, siamo ancora allo stadio di progetto: di date non si può ancora parlare. Anzi, più che progetto, è solo idea, non è neanche detto al 100% che vada in porto. Personalmente tuttavia lo reputo probabile. Stay tuned! 😉
    Ciao!

+ Leave a Comment